L’AMORE AI TEMPI DEL GANK

Molte cose possono accaderti durante la giornata warcraftiana, talune ti rimbalzano, ti scivolano addosso; altre possono cambiarti la giornata, e in certi casi la vita. Oggi, sull’ angolo dell’ indignato, sale Losgrilletto nano cacciatore della gilda <ordine degli arcangeli>.
Nel 2014 si sa, la sintassi non è per tutti, la crisi del 2008 ci ha brutalmente portato via anche quella, ma il nostro amico Losgrilletto cerca a parole sue di spiegare un concetto semplice: “l’ abolizione del pvp in server pve”. Un desidero, una pulsione, nata da un avvenimento, in questo caso spiacevole, accadutogli nella infausta Isola Senza Tempo, fonte ormai di disagio per molti player che vogliono solo divertirti senza scocciature.

losgrilletto

Noi de ILMOSTROITA siamo qui per questo, dare voce ai poveri, ai meno istruiti, a chi non possiede altro che l’ abbonamento di WoW.

“…mentre uno si fa i fatti suoi…” dice Losgrilletto “…cominciano a passarti di fronte, o a cercare di rubarti il mob un secondo prima di te, o a mandarti contro uno o più mob precendentemente pullati da loro, e cosi involontariamente tu entri in pvp…”

Un disagio questo ormai comune, una pratica prepotente e spietata, che non lascia tregua a chi come Losgrilletto non ha i mezzi per difendersi, ma che il GM Zhydaris liquida come “errore umano“.

daww

Il lato etico della faccenda  è approfondito anche dal nostro amico-filosofo Daww aka Davide che, a sorpresa, interviene nella discussione. Specifica prima:

…Non contesto la dinamica dell’Isola senza tempo, ma solo ed esclusivamente il comportamento di quei players, un piccolo .gruppetto…“,

poi incalza,

“…queste persone usano sotterfugi e trucchi per fare entrare altri players involontariamente in PVP, costringendoli poi a soste forzate o a decidere di non andare più a giocare in quella zona…“.

Queste poche righe valgono molto più di tante altre parole, e conclude Daww:

“Siamo in tanti, ricopriamo bene o male tutte le fasce d’età, ma fortunatamente con idee, sentimenti e pensieri eterogenei, e tutti, senza esclusione alcuna, vanno rispettati.

Riteniamo, noi di ILMOSTROITA, quindi necessario un cambiamento drastico, una rivoluzione, che porti ad un cambio di mentalità, alla costituzione di una nuova consapevolezza di classe, e quindi di una nuova etica warcraftiana.

Annunci

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...