FEBBRAIO PAZZERELLO

L’ argomento di quest’ oggi è scottante, forse più di altri, perchè si parla di soldi reali, moneta, cash, di quella cosa insomma che non cresce sugli alberi. Un player storico e di annata come appunto il nostro amico Markio, un cittadino onesto, incensurato, che addirittura nel suo periodo di attività warcraftiana, pagava anticipatamente l’ abbonamento semestrale; ecco uno così oggi si riaffaccia “per curiosità sui nuovi aggiornamenti” e  si ritrova deturpato di ben 2 giorni dal suo abbonamento, 48 ore di gioco solo perchè ha rinnovato durante il mese di febbraio che secondo il sistema malato Blizzard non è composto da 30 giorni come per tutti in ambito commerciale, ma calcolato come 28! Markio ci fa notare che infatti il suo tempo di gioco scade il  9/3/2014 alle ore 18:14 pur avendo pagato per 30 giorni il 9 febbraio.

markio

Provate a calcolare quanti giorni di abbonamento la Blizzard dal 2004 ad oggi ha rubato ai propri clienti.
12,99 e / 30 giorni di gioco = 0,433 euro cent al giorno.
2 giorni rubati * 0,433 = 0.866 euro cent

Ora moltiplicate questi 0.866 euro cent per tutti i milioni di abbonamenti e per tutti e 9 mesi di febbraio trascorsi dalla reatail di WoW ad oggi. E’ ovvio che questo “bug” fino ad oggi tenuto nascosto, sia voluto e architettato a dovere per far guadagnare soldi sporchi ai potenti ingordi di denaro.

Come dice lui stesso: “la politica “ci pagate tutto anche l’aria che respirate” della Blizzard non è cambiata”, e aggiungiamo noi, forse mai cambierà. Apparentemente non ci sono soluzioni per questo tipo di problema, il nostro compito per ora si limita ad allarmare e ricordare a tutti che rinnovare durante il mesi di febbraio vi porterà a perdere ben 48 ore (24 in anni bisestili) di puro divertimento per cui avete onestamente pagato la stessa identica cifra di 12.99 euro netti.

FATE GIRARE!

Annunci

4 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...